Cronaca

Pugno nell'autonoleggio, muore otto mesi dopo

L'imprenditore settantenne Antonio Rossi non ce l'ha fatta. E' spirato due notti fa, era stato colpito da un 22enne ad agosto

Antonio Rossi è morto. L'imprenditore era in pensione da tempo ma il 23 agosto si trovava era negli uffici dell'autonoleggio del figlio, a Santa Croce sull'Arno.

Lì venne colpito con un pugno dal 22enne Nicolas Berardi, che aveva noleggiato un'auto e voleva estendere il noleggio, contro il parere di Rossi. L'imprenditore cadde e picchiò violentemente la testa.

L'anziano, come riporta oggi La Nazione non si è più ripreso nonostante la delicata operazione fatta a Careggi poco dopo l'aggressione.

E' morto nella notte tra giovedì e venerdì. Il giovane che lo colpì, in passato aveva fatto pugilato e prima di fuggire si scagliò contro un dipendente dell'autonoleggio.

Berardi venne arrestato dopo diverse ore e mandato a giudizio immediato dal pm Flavia Alemi. Ha chiesto il rito abbreviato. E' accusato di lesioni gravissime in grado di provocare la morte, avvenuta otto mesi dopo quel pugno.