Cronaca

Compra un telefono ma gli consegnano dell'acqua

L'acquirente ha profumatamente pagato uno smartphone sul web, ma poi per posta ha ricevuto solo una bottiglietta. Denunciati i venditori

Truffa via internet a Ponte a Egola dove un cittadino ha acquistato uno smartphone di ultima generazione da un celebre sito di annunci di vendita, ma poi quando ha ricevuto il pacco postale al'interno ha trovato solamente una bottiglietta d'acqua.

L'uomo aveva preso contatti telefonici con i venditori, un uomo di 61 anni e una donna di 52 residenti a Pisa. I due gli avevano comunicato i codici per eseguire la transazione su una carta ricaricabile, immediatamente effettuata dal pontaegolese.

Quando però l'uomo ha ricevuto per posta il pacco, all'interno non ha trovato il costoso telefonino ma una piccola bottiglia di acqua.

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione che, dopo le indagini sulle transazioni eseguite, sono riusciti a risalire e identificare la coppia già nota alle forze dell'ordine. Per loro è dunque scattata una denuncia per truffa.