Cronaca

Alla Carducci i maltrattamenti sui bimbi

Lavorano nell'Istituto comprensivo Carducci le due maestre sospese per un mese. Il sindaco Deidda: "La classe era già oggetto di attenzione"

Il provvedimento cautelare, emesso dal Gip del tribunale di Pisa, è stato eseguito questa mattina. 

Le indagini dei carabinieri si sono svolte anche con l'aiuto di telecamere nascoste.

La sospensione delle due maestre e la relativa indagine a loro carico, è stata comunicata nella mattinata di stamani alla dirigente scolasticama dell'istituto, situato nel centro storico, manca ancora la  notifica ufficiale.

Sulla questione è intervenuta anche il sindaco di Santa Crice Giulia Deidda: "La classe in questione, una prima elementare, era già oggetto di una particolare attenzione da parte della scuola". 

"In qualità di sindaco - spiega Deidda - ero al corrente dell'attenzione dalla dirigente scolastica sulla classe, proprio per la continua collaborazione che contraddistingue i rapporti tra il comune e la scuola. Fermo restando che si tratta di procedimenti giudiziari tuttora in corso e quindi astenendomi da giudizi sulla vicenda, ci tengo a precisare in via generale la mia più ferma condanna di comportamenti non adeguati nei confronti dei bambini soprattutto in luoghi deputati alla loro cura e alla loro crescita".

"Rinnovo la mia piena fiducia alla preside che continuerà ad essere vigile su questa situazione come lo è stata nei mesi scorsi e sarà in grado di garantire la massima tutela dei bambini. Confido pertanto nelle verifiche in atto da parte della magistratura che sicuramente arriverà alle giuste conclusioni".