Cronaca

Fuga di gas, strade chiuse, famiglie fuori casa

Toscana Energia a lavoro per mettere in sicurezza la zona tra via Donica e via dei Mille. Sette strade chiuse o deviate, tre famiglie evacuate

I vigili del fuoco di Pisa stanno intervenendo a Santa Croce in via donica angolo via dei mille a seguito della rottura di un tubo del gas metano in media pressione a seguito di lavori sulla sede stradale. Al momento la zona è isolata al fine di permettere le operazioni di messa in sicurezza della zona. A titolo precauzionale sono state evacuate tre famiglie e attualmente sono in corso i lavori di scavo per l'intercettazione della perdita lavori che a detta della toscana gas dureranno fino attarda sera. 

La sindaca Giulia Deidda ha spiegato la stato degli interventi: "Le squadre di Toscana Energia sono al lavoro per riparare la fuga di gas che si è verificata tra via Donica e via Dei Mille. Purtroppo i lavori non sono banali ed è stato necessario intervenire su diverse strade per deviare il traffico veicolare, vietare la sosta e permettere, così, che i lavori siano effettuati in sicurezza. Le vie interessate da chiusure o deviazioni sono: via Donica, via Dei Mille, via Provinciale Francesca Nord (tra via Donica e via XI febbraio), via Pisacane, via Bellini, via Cattaneo, via XI Febbraio (tra via Provinciale Francesca Nord e via Salvemini)". 

"Le scuole - ha aggiunto Deidda - non subiranno modifiche di orario delle lezioni ma sarà possibile accedere all'uscita di via dei Mille solo da Via Unità d'Italia. Si prega tutti gli utenti di queste strade di prestare la massima attenzione alle indicazioni che trovano sul posto".

Intanto dai vigili del fuoco è arrivata la comunicazione che sono in corso i lavori di scavo per intercettare la perdita. A quanto si apprende l'intervento può durare fino a tarda sera.