Attualità

Da tutto il mondo a Pontedera, capitale della Vespa

Tantissimi i vespisti che hanno raggiunto la Toscana in occasione dei Vespa World days. Migliaia di chilometri per partecipare al raduno

George (al centro) con altri membri del Vespa Club Filippine

Migliaia di vespisti da tutto il mondo hanno raggiunto Pontedera in occasione dei Vespa World days. Il raduno mondiale delle due ruote ha aperto i battenti ieri, giovedì 18 Aprile e fino a domenica animerà la città della Valdera.

Numerosissimi, da ogni parte del globo, sono arrivati a Pontedera per vedere, da vicino, dove nasce la Vespa. Tra loro, ad esempio, c'è un gruppo di 17 persone partito da Manila, capitale delle Filippine: un viaggio di oltre 10mila chilometri. "Siamo venuti in aereo, è un viaggio lungo - ha detto George, un membro del gruppo - il nostro club è molto numeroso, siamo arrivati a Pontedera in 17 e puntiamo a restare fino a domenica in modo da poterci godere tutta la festa e visitare la zona con i nostri mezzi".

C'è poi chi è partito dal Kuwait come Fahad Almutawa, 36 anni e presidente del Vespa club locale, che con la sua vespa gialla ha percorso oltre 6mila chilometri per partecipare al raduno. Un'avventura su due ruote che ha voluto condividere con il mondo documentando il viaggio attraverso i social.