Cronaca

Nella casa isolata droga, pistola, katana e machete

Sgominato dai carabinieri un giro di spaccio. L'ultima cliente ha portato gli investigatori a scovare il covo del pusher

Droga e armi sequestrati dai carabinieri a Portoferraio

I carabinieri stavano monitorando da qualche giorno una presunta attività di spaccio a Portoferraio all'isola d'Elba. Finché nel mirino è finito un immobile in una zona impervia, in parte abbandonato, occupato da uno straniero. 

Alcuni giorni fa i militari hanno intercettato l'auto con alla guida una donna aggirarsi in zona che si è fermata e una volta ripartita è stata controllata. La giovane è stata trovata in possesso di una dose di cocaina appena comprata.

Così è scattato il blitz nell'abitazione. Dentro i militari hanno rinvenuto una decina di dosi di stupefacenti già suddivise e pronte per lo spaccio oltre a tutto l’occorrente per il taglio, la pesatura e il confezionamento della droga. Ma non è finita qui, i carabinieri hanno minuziosamente controllato ogni anfratto della casa scovando una katana giapponese di 38 centimetri, un machete con manico in legno e lama di 30 centimetri e una pistola scacciacani modificata priva di tappo rosso.

In manette è finito con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva e alterazione di armi un uomo di 33 anni.