Attualità

Dalla Regione 13 milioni da investire sulla città

Arrivano dalla vendita delle azioni detenute nella società di gestione dell'aeroporto Galilei. Saranno destinati a 6 progetti di recupero urbanistico

Tre milioni di euro per la riapertura del palazzo della Sapienza, 5 milioni per la nuova cittadella galileiana della scienza e della tecnologia, un milione per il Polo museale dell'orto botanico. Sono alcuni dei progetti urbanistici che la Regione finanzierà con i 13 milioni di euro derivanti dalla vendita delle quote azionarie detenute in Sat, la società che gestisce l'areoporto Galileo Galiei.

A stabilirlo è il protocollo d'intesa siglato oggi dal governatore Enrico Rossi, dal sindaco Marco Filippeschi e dal rettore dell'Università Massimo Augello. Tra gli altri progetti che godranno dei finanziamenti la costruzione della cittadella aeroportuale, il recupero dell'area verde della cittadella e il recupero della stazione radio Marconi a Coltano.

"Manteniamo le promessa di reinvestire sulla città" ha commentato il governatore Rossi: "Mancano ancora due milioni che metteremo sul piatto appena possibile. Intanto questi 13 sono immediatamente liquidabili".