Attualità

Dalla Regione 2,5 milioni per le mura di Lucca

In occasione del cinquecentenario dalla loro costruzione, la Giunta ha deciso di finanziarne la ristrutturazione. I lavori partiranno a primavera

La decisione di prendere questo importante impegno economico è arrivata questa mattina durante la prima riunione di giunta dopo le ferie e in seguito alla richiesta arrivata dall'assessore al Turismo, Sara Nocentini. Si tratterà di completare il recupero delle casermette e dei sotterranei per giungere ad un restauro complessivo del monumento, in modo da favorirne la fruizione e la conoscenza da parte del pubblico.
I lavori, che saranno curati e supervisionati dal comune di Lucca, dovrebbero partire a primavera per concludersi il prossimo autunno.
"Lucca è una città con grandi potenzialità di attrazione turistica, su cui il Comune sta investendo con convinzione, anche con il sostegno della Regione -ha sottolineato l'assessore Nocentini - L'obiettivo e quello di far conoscere sempre più questa splendida città che si trova sul percorso della Via Francigena, e che vanta un equilibrio straordinario tra grandi potenzialità di attrazione e alta qualità della vita per residenti e turisti".