Lavoro

Dalla Regione soldi e sede per le nuove imprese

L'assessore Simoncini presenta il progetto "Start up house". A disposizione dei giovani edifici recuperati dalla Regione tra il patrimonio pubblico

Recuperare gli immobili sul territorio e farne luoghi dove permettere a giovani imprenditori di avviare le loro imprese. E' l'obiettivo che si pone il progetto "Start up house" presentato in Regione dall'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini.

Alle nuove realtà, ha spiegato, "potranno andare complessivamente fino a 30.000 euro che serviranno anche a trovare spazi di qualità, locali e attrezzature, in cui insediare le attività". 

La Regione si impegnerà nel frattempo a censire il patrimonio immobiliare esistente, a partire da quello pubblico, e negli edifici che saranno recuperati metterà quindi a disposizione delle nuove imprese giovanili spazi attrezzati ove insediarsi. Di questi, pagherà tramite voucher il 100 per cento di un contratto di servizio per l'acquisizione degli spazi attrezzati per la durata di 18 prorogabile a 24 mesi fino ad un massimo di 15.000 euro a fondo perduto.