Attualità

Danni dalla tramvia? Arriva il temporary store

Approvata in consiglio comunale una mozione di Fdi: i negozi più disagiati avranno la possibilità di trasferire temporaneamente le proprie attività

Secondo quanto previsto dalla mozione, gli artigiani e commercianti maggiormente danneggiati dai lavori per la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia a Firenze potranno usufruire di spazi pubblici ed aree allestite con strutture e tensostrutture dove trasferire temporaneamente le proprie attività.

La stessa mozione prevede poi l'installazione sulle recinzioni dei cantieri di strumenti pubblicitari che riportino le insegne di quegli esercizi 'oscurati' dalla presenza dei cantieri stessi. 

Proposte che, ha spiegato il capogruppo di Fdi, Francesco Torselli, "nascono direttamente dalle associazioni di categoria e dai commercianti che abbiamo incontrato in questi primi mesi di cantierizzazione".

E ora, per verificare che il Comune dia effettiva realizzazione agli impegni presi, Torselli ha annunciato che "ogni due settimane presenteremo al sindaco un'interrogazione per sapere quanti Temporary Store sono stati allestiti in città e quanti spazi di proprietàcomunale sono stati messi a disposizione dei commercianti".