Attualità

Della Valle: "Nuovo stadio in dirittura d'arrivo"

L'assicurazione del patron della Fiorentina: "Manca poco, è questione di mesi. Dopo la Juventus il prossimo nuovo impianto sarà il nostro"

Foto da www.violachannel.tv

Ha preso la parola in occasione della cena di Natale organizzata dalla Fiorentina insieme ai propri partner commerciali. E Andrea Della Valle, patron viola, non ha usato giri di parole: "Per il nuovo stadio di Firenze siamo in dirittura d'arrivo, ci vorranno ancora alcuni mesi, ma per noi questo è un discorso fondamentale. Siamo ancora indietro rispetto a Germania, Inghilterra o altre nazioni ma ormai ci siamo quasi anche noi. E se la Juve è stata la prima, noi saremo i secondi, poi arriveranno anche Roma e altre. Spero sia un nuovo percorso per tutti".

Ma la cena è stata anche l'occasione per fare il punto sul cammino della squadra gigliata, impegnata in campionato nell'inseguimento al terzo posto ed attesa in Europa League dal suggestivo sedicesimo di finale contro il Tottenham. "La Fiorentina sta tornando dove merita di essere - ha spiegato - Nei primi mesi non riuscivamo ad ingranare ma nel 2014 abbiamo avuto tanta sfortuna e la vera Fiorentina è questa".

Quanto alla sfida con gli inglesi, "avrebbe potuto essere tranquillamente una semifinale - ha detto - ma accettiamo il sorteggio e andremo a Londra a giocarcela perché questa Fiorentina non deve aver paura di nessuno".