Politica

Direzione regionale Pd, primo round

La riunione del partito, convocata nella Casa della cultura, è stata aggiornata a venerdì per i troppi interventi. Dimissioni irrevocabili per Parrini

Dario Parrini

La direzione del Pd Toscana, convocata dopo i risultati elettorali delle politiche 2018, ha iniziato oggi pomeriggio la discussione che porterà all'elezione di una reggenza dopo le dimissioni segretario Dario Parrini.

I troppi interventi in programma hanno costretto gli organizzatori ad aggiornare la riunione a domani, anche per far posto a una serata danzante a cui era riservata la sala per la serata.

I lavori riprenderanno quindi domani pomeriggio. Nel corso dell'incontro di oggi è stato deciso che entreranno a far parte della nuova reggenza del partito anche le minoranze che lo richiedano.

Il segretario dimissionario Dario Parrini, parlando con i giornalisti, ha confermato che le sue dimissioni sono irrevocabili alla luce dell'esito delle urne, a dir poco insoddisfacente per il Pd (vedi qui sotto gli articoli collegati).

L'elezione dei reggenti non dovrà essere ratificata dall'assemblea del Pd la cui convocazione per sabato prossimo è stata annullata.