Attualità

Divina Toscana, causa legale contro Rossi

L'agenzia Ls&Blu, ideatrice della campagna della Regione 'Divina Toscana' sospesa dal governatore, ha annunciato una richiesta di risarimento danni

''Il comportanto del presidente della Regione è stato arbitrario e ha violato ogni criterio di correttezza e buona fede dimostrato dalla nostra agenzia  - ha dichiarato Leonardo Stabile, responsabile della Ls&Blu - Abbiamo quindi dato mandato ai nostri legali di tutelare in ogni sede i nostri diritti e ottenere un risarcimento del danno subito dalla mancata prosecuzione di un contratto adempiuto regolarmente e in modo adeguato''. L'azione legale non riguarderà solo Rossi ma tutti coloro che hanno espresso giudizi diffamatori o lesivi della professionalità e della dignita della nostra agenzia''.
La campagna Divina Toscana è costata 100.000 euro. Presentata dall'ex assessore regionale al turismo Cristina Scaletti all'inizio di febbraio, pochi giorni dopo è stata sospesa dal presidente Rossi perchè ritenuta non in linea con le strategie politiche portate avanti dal governo regionale, soprattutto per le immagini della Toscana 'ritoccate' con l'aggiunta di particolari inesistenti nella realtà.