Attualità

Donazione del Pd per la lapide di S.Anna

Appello del Partito democratico ai cittadini affinchè contribuiscano a riparare il marmo con i nomi delle vittime della strage, spezzato dal vento

Nella lapide sono trascritti i nomi delle 560 vittime della strage nazi-fascista a Sant’Anna di Stazzema. Il maltempo ha comunque provocato gravi danni all’intero Parco della Pace, realizzato per mantenere vivo il ricordo dell’eccidio del 1944, una delle stragi occultate per decenni perchè tutta la documentazione era stata chiusa nel famigerato armadio della vergogna ritrovato in uno sgabuzzino del tribunale militare di Roma nel 1994.

Il Pd della Toscana effettuato la donazione sul conto corrente aperto dal Comune di Stazzema per raccogliere i contributi dei cittadini al ripristino e recupero dell'intero Parco della Pace. Il Pd ha anche Invitato iscritti e militanti che intendano testimoniare la propria solidarietà a condividere l'iniziativa e a fare altrettanto.

Queste le coordinate bancarie del conto: IT06L0872670250000000730185- Banca Versilia Lunigiana Garfagnana - Agenzia Pontestazzemese - causale "Salviamo il Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema"