Attualità

Donzelli: "A San Salvi è emergenza sanitaria"

Visita del consigliere regionale Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia nel complesso dell'ex-manicomio fiorentino, zona diventata terra di nessuno

Il degrado abita a San Salvi, discariche a cielo aperto, carcasse di automobili, rifiuti di ogni tipo. Questo è quello che salta subito agli occhi quando si arriva in fondo a via Andrea del Sarto all'interno del complesso che fino al 1988 fu un manicomio. In questa aerea ci sono alcune occupazioni abusive.

Il consigliere di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli ha deciso di fare una visita ispettiva per capire la gravità della situazione: “Da fiore all’occhiello della città è diventata zona di emergenza sanitaria, pericolosa per la vita stessa delle persone che la occupano abusivamente – sottolinea Donzelli – San Salvi è il simbolo del fallimento delle istituzioni: di proprietà della Regione tramite la Asl, che l’avrebbe dovuta vendere ma non l’ha fatto per il rispetto del vincolo ambientale della Sovrintendenza. Ma il vero scempio è lasciare in queste condizioni una delle aree verdi più belle di Firenze”

Il consigliere, che è anche candidato per Fratelli d'Italia alle elezioni regionali, assicura che se il suo partito vincerà quest'area verrà liberata mandando via chi ci abita in modo abusivo per rimettere a posto e così poter realizzare degli alloggi per i "nuovi deboli", come padri separati e imprenditori in crisi incolpevole.