Attualità

Due agenti aggrediti all'opg di Montelupo

La denuncia del Sappe: "Calci e pugni in cella, uno dei due poliziotti ha riportato la frattura dello zigomo, l'altro una ferita alla schiena".

L'aggressione è avvenuta sabato pomeriggio. Dopo una rissa scoppiata all'interno di una delle celle dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino, con un detenuto che ha colpito un altro recluso, due agenti sono intervenuti per cercare di riportare la calma e sono stati colpiti a loro volta.

E' quanto denuncia il Sappe in quello che definisce come "un vero e proprio week end nero per le carceri toscane" che ha visto anche il suicidio di un detenuto rinchiuso a Sollicciano.

"Eventi del genere sono purtroppo sempre più all'ordine del giorno e a rimetterci è sempre il Personale di Polizia Penitenziaria - spiega il segretario del Sindacato di polizia Donato Capece - Sono anni che sollecitiamo la dotazione di strumenti di tutela efficaci, come può essere proprio lo spray anti aggressione assegnato in fase sperimentale a polizia e carabinieri''.