Attualità

Due bambini di 18 mesi contagiati dal Covid-19

Lo ha reso noto il sindaco Franconi. I due bambini sono in isolamento domiciliare presso le loro abitazioni insieme ai genitori

"Pontedera conta ad oggi 37 persone in quarantena positivaSei le persone che ci hanno lasciato. E l'abbraccio, lasciatemelo mandare, ai due piccoli di 18 mesi che sono positivi al coronavirus: a loro e alle loro famiglie un abbraccio ancora più forte perché il momento è sicuramente complicato". Con queste parole il sindaco Matteo Franconi ha aggiornato la popolazione sull'andamento dell'epidemia.

"Ma noi ci siamo - ha aggiunto il primo cittadino - i servizi sanitari e sociali sono al loro fianco e siamo certi che con loro Pontedera sarà ancora più forte".

I due bambini, da quanto si apprende, sono in buone condizioni e in isolamento a casa con i rispettivi genitori, anche loro risultati positivi al Covid-19. La positività dei due piccoli sarebbe stata accertata nel corso di questa ultima settimana.

In Toscana la percentuale di bambini e ragazzi rimasta contagiata dal virus è molto bassa, come peraltro nel resto dell'Italia (vedi qui sotto gli articoli collegati).