Cronaca

E' senza mascherina, scatta la rissa con inseguimento

Un giovane ha rifiutato di indossare la mascherina ed è scoppiata la lite tra alcune persone, poi l’inseguimento in auto fino a Montevarchi

La rissa è scoppiata in un locale di Terranuova perché un giovane si era rifiutato di indossare la mascherina anti-Covid. Ma la lite non è finita lì. Le persone sono uscite, qualcuno ha preso l'auto ed è iniziato l’inseguimento fino a Montevarchi dove – all’altezza del palazzetto dello sport – la lite ha proseguito. I fatti sono accaduti nell’Ottobre scorso e i Carabinieri di Montevarchi sono ora riusciti a far luce sull’accaduto e a individuare i protagonisti.

Dopo un’approfondita indagine, i militari hanno deferito in stato di libertà 3 pregiudicati di origini albanesi, di età ricompresa tra i 25 e i 30 anni. I tre, infatti, sono stati riconosciuti quali partecipi ad una vera e propria rissa tra gruppi contrapposti di soggetti albanesi, iniziata in un locale di Terranuova e proseguita per le vie di Montevarchi, fino a viale Matteotti.

Per far luce su quanto accaduto in autunno, in una notte di metà ottobre, tra i due paesi del Valdarno, i Carabinieri hanno dovuto fare breccia in un muro di omertà assoluta. Nessuno aveva denunciato l’accaduto, né il titolare del locale, né i partecipanti alla rissa, men che meno gli altri avventori del bar.