Attualità

La Toscana conquista la quarta settimana in giallo

Il territorio regionale resta a basso rischio di diffusione Covid e mantiene le restrizioni meno rigide almeno fino al 6 Febbraio

E anche per questa volta è andata: anche la prossima settimana la Toscana resterà nella zona di rischio Covid più bassa, quella gialla con le restrizioni anti-contagio meno severe. Lo ha annunciato su Facebook il governatore Eugenio Giani.

"Ho appena parlato con il Ministro Speranza: mi ha ufficializzato che la Toscana sarà ancora zona gialla - ha scritto Giani - Continuiamo così, manteniamo la responsabilità che ci appartiene e impegniamoci ogni giorno per diminuire sempre più i contagi.La #ToscanasiCura dipende da ciascuno di noi, coraggio!".

La decisione del ministro Speranza di lasciare la Toscana in zona gialla per la quarta settimana consecutiva è stata assunta alla luce dei dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità che fa riferimento all'andamento dell'epidemia dal 18 al 24 Gennaio con aggiornamenti fino al 27.

Va detto che, nei giorni successivi, in Toscana i contagi sono lievemente aumentati e quindi non è detto che anche il prossimo venerdì vada tutto liscio. Per il momento però i cittadini toscani possono contare su un'altra settimana in giallo.

---