Politica

Tutto pronto per la quinta Leopolda

Pubblicato il sito internet e aperte le iscrizioni all'edizione 2014 della kermesse renziana dedicata al "futuro", che si terrà a dal 24 al 26 ottobre

Dopo la Leopolda di lotta, arriva quella di governo.

Con un tweet di metà pomeriggio il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, ha annunciato la pubblicazione del sito del portale dedicato alla quinta edizione della Leopolda, che animerà Firenze dal 24 al 26 ottobre, giusto in concomitanza con la manifestazione della Cgil, prevista per il 25. 

"Il futuro è solo l'inizio", lo slogan della tradizionale kermesse renziana che negli anni ha visto avvicendarsi numerosi ospiti, che poi sono progressivamente scomparsi dall'orizzonte del premier. Da Pippo Civati a Giorgio Gori, da Matteo Richetti ad Alessandro Baricco e Oscar Farinetti. Quest'anno potrebbe essere il turno di Sergio Marchionne, ma è ancora presto per parlare di ospiti e programma.

Il format è sempre lo stesso: si comincia venerdì alle 19 con i primi interventi dal palco, che dureranno 4 minuti per permettere a tutti di prendere la parola. Chiuderà, come è ovvio, Matteo Renzi, il cui intervento è previsto per le 13 di domenica 26 ottobre.