Cronaca

Affitta e riaffitta la casa al mare inesistente

Per tre volte era riuscito a mettere a segno la truffa ai danni di turisti col sogno di una vacanza all'Elba. Ora è stato individuato

Affittava e riaffittava la casa al mare che però non era mai esistita, e lo faceva tramite internet con foto di un appartamento che asseriva essere all'isola d'Elba. Tutto finto, e tre turisti erano caduti nel tranello versando 1.000 euro di caparra per poi veder sparire casa e sedicente proprietario della stessa.

Ma ora i carabinieri della stazione di Porto Azzurro hanno messo fine ai raggiri individuando quale presunto responsabile un 50enne del Milanese, con precedenti, e denunciandolo in stato di libertà.

L'annuncio sul web parlava di disponibilità dell'immobile fantasma per affitti estivi. I tre turisti gabbati, di varie parti d'Italia, la scorsa estate avevano risposto ricevendo conferma della possibilità di prenotarsi versando un bonifico di 1.000 euro a titolo di garanzia. Al sopralluogo a Porto Azzurro, però, gli aspiranti affittuari hanno scoperto la truffa. Hanno tentato di contattare il sedicente proprietario, ma invano. Così hanno contattato piuttosto i carabinieri.

[extra(0)]