Cronaca

Rapina in gioielleria, aggredita la titolare

Il malvivente è entrato fingendosi cliente per poi aggredire la commerciante con un colpo alla testa. Poi la fuga col bottino. Fermato un uomo

Foto di repertorio

La titolare di una gioielleria di Portoferraio è finita in ospedale dopo esser stata aggredita da un malvivente che è entrato nel negozio consumando una rapina. 

L'uomo sarebbe entrato nel negozio poco dopo l'apertura fingendosi cliente con la scusa di voler esaminare alcuni preziosi. Poi avrebbe sferrato un colpo alla testa alla commerciante, fuggendo quindi col bottino per un valore ancora da quantificare.

La donna è stata soccorsa con trauma cranico e condotta in codice giallo al pronto soccorso locale dall'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, intervenuta insieme alla polizia municipale e ai carabinieri.

Scattate subilo le indagini, il presunto responsabile della rapina è stato fermato dai carabinieri nel pomeriggio di oggi, 24 Novembre, allo sbarco di un traghetto sul porto di Piombino. Si tratterebbe di un 50enne residente sull'isola.