Cronaca

Il rito magico d'amore e poi scatta il ricatto

I due sedicenti cartomanti hanno carpito la fiducia di una donna convincendola a inviare loro un video compromettente. Da lì le richieste di denaro

Si spacciavano per esperti cartomanti in grado di ricongiungerla con l'ex compagno tramite un rito magico d'amore e purificazione ma in realtà, dopo avere carpito la fiducia della donna convincendola a inviare loro un video in cui compariva senza niente addosso, hanno iniziato a ricattarla con modalità estorsive per cifre sempre più consistenti.

I carabinieri, una volta ricevuta la denuncia della signora elbana, sono risaliti ai presunti responsabili dei fatti, arrivando a denunciare in stato di libertà due uomini, un toscana di 70 anni e un emiliano di 35.

I due sedicenti cartomanti erano riusciti a farsi inviare il video compromettente sostenendo che fosse necessario per un presunto rito di purificazione, facendosi anche versare tramite bonifico circa 100 euro.

Da lì però sarebbe iniziata un'escalation ricattatoria, con minacce alla vittima di diffondere quelle immagini se non avesse provveduto a pagare somme sempre più consistenti. L'ultima richiesta dei maghi sì ma della truffa era di 1.500 euro.

La donna, esasperata e impaurita, si è rivolta ai carabinieri. Ne è emerso che i due indiziati erano tra l'altro già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. I militari dell'Arma ora proseguono con le indagini per accertare se vi siano altre vittime dello stesso raggiuro.