Cronaca

La truffa con la minaccia di portarle via tutto

La donna aveva fatto credere alla vittima di avere conoscenze in alto loco in grado prima di procurarle contributi economici, poi di rovinarla

A indagare sono stati i carabinieri

Si era finta amica intima di potenti per truffarla prima, facendosi dare denaro, e per minacciarla di portarle via tutto dopo, quando la vittima ha iniziato a non voler più pagare. Adesso per questi fatti una donna di 40 anni è stata denunciata a piede libero per i reati di truffa e minaccia aggravate e continuate. Si tratta di una persona di origini calabresi già nota alle forze dell'ordine di quella regione sempre per reati affini.

In questo caso la vittima, una donna elbana, è caduta nella rete. Un periodo difficile, la voglia di credere in un futuro migliore e di trovare un appiglio per sperare e guardare avanti. Ed ecco: la signora si è fidata di quella persona che su internet le aveva fatto credere di poter percepire contributi economici, dietro dazione di alcune somme di danaro, essendo intima amica di persone importanti e influenti.

Quando la signora ha iniziato a dubitare, è scattata poi la fase delle minacce: la truffatrice, per assicurarsi che la vittima versasse ulteriori somme di danaro, l’aveva anche minacciata che avrebbe potuto far sì che fossero sequestrate e pignorate l’abitazione e l’auto di sua proprietà, vantandosi di conoscere un magistrato. In tutto alla vittima sono stati estorti 2.500 euro.