Attualità

All'Elba tutti al mare anche d'ottobre

Sui social media foto che ritraggono persone in spiaggia in ogni angolo dell'isola. Basta una spiaggia a "ridosso" e sembra ancora estate

la spiaggia di Cavoli il 7 ottobre

Convio, Cavoli, ore 12 e 30. Questa la foto messa on line sui social media dal noto locale sulla spiaggia del versante occidentale dell'isola d'Elba. Chi ha ancora voglia di mare  - e sono tanti, ancora, i turisti sull'isola in questi giorni - non si è fatto scappare l'occasione. Moltissimi in costume da bagno su asciugamanio e sdraio, qualcuno più temerario rischia anche un bagno. Per essere il 7 di ottobre non c'è male: l'Elba si conferma regina del fuori stagione balneare e soprattutto regala il meglio di sè come luce e colori, grazie al vento da nord che da ieri sera si è fatto sentire sull'isola.

Domani il vento cambierà ed arriverà lo scirocco: nessun problema, basterà trovare una spiaggia "a ridosso", al riparo cioè dal vento, e la splendida condizione microclimatica di Cavoli si ripeterà in un altro angolo dell'isola. Una situazione meteo che durerà probabilmente per tutta la prossima settimana.