Attualità

Interesse da Aosta per l'aeroporto dell'Elba

La società di gestione dell’aeroporto valdostano "Corrado Gex" di Saint-Christophe sta progettando per il 2019 un collegamento con lo scalo di La Pila

Un Dornier 328 turboprop

Nel 2019 potrebbe essere instaurata una linea aerea fra la Val d'Aosta e l'isola d'Elba. La notizia arriva dal quotidiano on line AostaSera.it, che riporta le intenzioni della Avda, società di gestione dell’aeroporto valdostano "Corrado Gex" di Saint-Christophe.

In conclusione della stagione estiva 2018, che ha visto l'aeroporto valdaostano collegato con Olbia, le intenzioni sarebbero proprio di instaurare una linea simile su Cagliari e - appunto - sull'Elba.

I movimenti di passeggeri che passano attraverso lo scalo di Saint Christophe non sono trascendentali, ma l'intenzione rappresenta comunque una buona notizia per lo scalo elbano, che quest'anno ha dovuto subire - oltre ai rinvii del rinnovo dei voli di continuità territoriale con Firenze, Pisa e Milano - anche la defezione dei collegamenti che facevano capo alla compagnia Skyworks.

Per la cronaca,i collegamenti fra Aosta e Olbia sono stati gestiti dalla compagnia tedesca Private Wings, che ha utilizzato su quella tratta un Dornier 328 Turboprop da 30 posti.