Cronaca

Navigando fra i palazzi

Un trasporto eccezionale ieri pomeriggio a Marina di Campo con l'imbarcazione che manovra al limite fra i palazzi del centro

"La vita è questione di centimetri". E se era vero per Al Pacino in Ogni maledetta domenica, lo è stato sicuramente per l'autista che ha manovrato uno yacht fra i palazzi di Marina di Campo.

Il fatto è accaduto ieri nel primo pomeriggio quando, intorno alle 15, la Lady Sarah, è stata fatta transitare, con un trasporto eccezionale, lungo la centralissima via Donizzetti (peraltro contromano).

Il cabinato, di poco inferiore ai venti metri, si è trovato quindi a navigare fra i palazzi con grande stupore di passanti e condomini che dai terrazzi del primo piano erano al livello degli uomini sulla tolda della barca.

Ancora più eccezionale è stata la manovra che ha permesso di superare la strettoia costituita dai due palazzi: l'imbarcazione ha sfiorato i rispettivi muri per una questione di pochi centimetri da una parte e dall'altra.

Ammirando il sangue freddo dell'autista, non resta da aggiungere che la barca è stata portata in cantiere per una manutenzione.