Cronaca

Donna precipita dalla scogliera e muore

Il corpo è stato trovato nel pomeriggio su un tratto di costa impervia, alla base di una parete di scogli alta circa venti metri

Foto di repertorio

Tragedia a Marina di Campo dove nel pomeriggio una donna di 46 anni, Nunzia Miliani, residente nel Comune di Campo nell'Elba, è morta dopo essere precipitata dall'alto di una scogliera, un volo spaventoso da un'altezza di circa venti metri. I soccorsi sono stati allertati poco dopo le 16. La donna è caduta in un tratto impervio di costa fra la zona de La Foce e Cala di Ischia, raggiungibile solo via mare. Sul posto è intervenuto il personale della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba, trasportato da una motovedetta della Capitaneria di porto. Le operazioni di recupero della salma si sono concluse nel tardo pomeriggio da parte del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno a bordo di un elicottero della base di Cecina, che era all'Elba per le ricerche dell'uomo disperso in mare da sabato scorso.

Dal Comando Compagnia carabinieri di Portoferraio spiegano che l'allarme era era scattato questa mattina: la donna era uscita presto di casa a bordo della sua bicicletta e qualche ora dopo la sorella, non vedendola rientrare, ha chiamato i soccorsi.

In corso di accertamento le cause del tragico incidente: fra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c'è anche il gesto volontario, visto che nelle vicinanze del corpo senza vita della vittima è stata ritrovata anche la sua bicicletta.

Il magistrato ha già disposto che la salma della donna sia restituita alla famiglia per le esequie.