Cronaca

Provoca l'incidente e scappa

La Polizia Municipale è alla ricerca di una donna che, alla guida di una Fiat Punto, è fuggita dal luogo di un incidente nel quale era coinvolta

Incidente che potrebbe avere conseguenze più serie per l'investitore che per l'investito. E' successo intorno alle 10 di questa mattina in località La Foce a Marina di campo quando una donna, alla guida di una Fiat Punto, è venuta a contatto con un uomo in sella a uno scooter Honda 125.

L'uomo è finito a terra senza riportare gravi conseguenze a parte quelle derivanti dall'impatto con l'asfalto ma è stato subito soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba allertati dai passanti presenti sulla scena dell'incidente. 

L'episodio più grave è però quello accaduto pochi istanti dopo l'impatto: la donna anzichè fermarsi e accertarsi delle condizioni dell'investito ha dato gas dirigendosi in direzione La Pila. Sul posto erano presenti dei turisti in moto che si sono lanciati all'inseguimento nel tentativo di prendere la targa dell'automobile.

Nel frattempo è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale di Campo nell'Elba che ha provveduto a prendere le testimonianze e dirigere il traffico che momentaneamente si era bloccato a causa della presenza sull'asfalto dello scooter. Sono stati allertati anche gli agenti della Polizia di Stato che stanno fornendo supporto ai vigili campesi nella ricerca della donna. Ricerca che al momento è ancora in corso.

Maggiori dettagli sulla dinamica dell'incidente si potrebbero ricavare dalle telecamere di un albergo posizionato vicino all'incrocio: una di quelle in dotazione alla struttura per la videosorveglianza potrebbe infatti aver ripreso uno scorcio della strada e potrebbe offrire agli inquirenti elementi utili.

L'incrocio de La Foce non è nuovo a essere lo scenario di incidenti stradali: vi confluiscono infatti due rettilinei sui quali le auto prendono spesso velocità e la mancanza di rallentatori ha costituito spesso un elemento di pericolo per l'attraversamento pedonale presente in prossimità del ponte e della pista ciclabile che proprio da là congiunge due tratti.

Alcuni residenti e commercianti hanno infatti già da tempo segnalato la cosa all'amministrazione comunale e, pare, senza ricevere al momento risposta in merito.