Cronaca

Stroncato da un malore durante la gara in moto

Un uomo che stava partecipando al Trofeo Enduro della Toscana nella zona di Campo nell'Elba è stato colpito da un malore che gli è stato fatale

Foto di repertorio

Oggi pomeriggio intorno alle 16,30 un motociclista di 52 anni, Andrea Zambelli, originario di Forlimpopoli, mentre stava partecipando al Trofeo Enduro della Toscana, nel Comune di Campo nell'Elba, nel sentiero fra Literno e Cima San Martino, ha avuto un malore.

L'uomo si trovava all'Elba in occasione dell'evento sportivo insieme ad un gruppo di amici emiliani. Sono stati proprio loro a dare l'allarme dato che lo hanno trovato vicino alla propria moto appoggiata ad una pianta.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba e l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con medico del 118 a bordo. 

Nel frattempo era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso ma nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori per l'uomo non c'è stato niente da fare.

Successivamente, ottenuto il nullaosta dal magistrato, il personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio, chiamato da carabinieri, è intervenuto per recuperare sul sentiero impervio il corpo senza vita dell'uomo.