Cronaca

Cade all'indietro per metri e batte la testa

Un giovane portoferraiese è precipitato da un muro di tre metri dopo essersi sbilanciato e ha sbattuto violentemente contro una fioriera

L'elisoccorso nel campo sportivo di Capoliveri

Brutta avventura per un diciottenne portoferraiese, che si trovava nel centro storico di Capoliveri nel tardo pomeriggio di venerdì 1 giugno.

Il ragazzo si trovava con degli amici in via Claris Appiani,  quando, nel sedersi sul muretto che deliita la strada, si è sbilanciato all'indietro cadendo nella sottostante via Bartolommeo Sestini. Il volo, di oltre tre metri, lo ha portato a battere la testa su una fioriera sottostante.

I primo soccorritori hanno avvertito la Pubblica Assistenza capoliverese, i cui volontari sono arrivati immediatamente dalla sede poco lontata. Il 118, nel frattempo, vista la dinamica allarmante dell'incidente, aveva fatto intervenire da Portoferraio una ambulanza della Croce Verde con medico a bordo, mentre cntemporaneamente partiva da Grosseto l'elicottero Pegaso. 

Il ragazzo è stato prontamente stabilizzato dai sanitari che lo hanno soccorso, mentre l'elicottero in pochi minuti era già atterrato nel campo sportivo comunale. A coordinare il tutto, nel frattempo, erano arrivati anche i Carabinieri.

Alle 19,50 la partenza dell'elicottero verso l'ospedale di Livorno; la segnalazione del 118 parlava di intervento in codice giallo, il che fa sperare che le condizioni del giovane elbano siano meno gravi di quanto apparso in un primo momento.