Attualità

Bimbo positivo al Covid, scuola materna chiusa

Il sindaco di Capoliveri Walter Montagna ha disposto la chiusura della scuola dell'infanzia "Don Michele Albertolli" a scopo preventivo

Foto di archivio

L'amministrazione comunale di Capoliveri rende noto che con ordinanza sindacale è stata disposta nei giorni scorsi la chiusura della scuola dell’Infanzia "Don Michele Albertolli” di Capoliveri in seguito dell’accertamento di un caso di positività al Covid-19 che interessa un minore frequentante la struttura.

La classe all’interno della quale è inserito il minore resterà chiusa fino al 13 Giugno, (le attività didattiche riprenderanno, dunque, lunedì 14 Giungo) per consentire tutti gli accertamenti necessari, previsti dai protocolli sanitari attualmente in vigore. Le altre classi, faranno invece rientro presso la scuola materna, già a partire da lunedì 7 Giugno.

“Le misure adottate – spiega il sindaco di Capoliveri Walter Montagna – hanno funzione di tutela della collettività e quindi hanno scopo preventivo, al fine di impedire che il virus possa ulteriormente propagarsi. Intanto, come prassi, abbiamo già provveduto ad effettuare le necessarie attività di sanificazione all’interno della scuola materna a tutela di bambini, operatori scolastici e famiglie”.