Attualità

Impressionanti trombe marine all'Elba - VIDEO

Il maltempo che questa mattina si è abbattuto sull'isola d'Elba, oltre a temporali e pioggia ha anche provocato trombe marine vicino all'isola

Oltre all'avvistamento della tromba marina al largo di Nisporto (leggi qui l'articolo), questa mattina dopo pochi minuti che un gruppo di surfisti era uscito dall'acqua, sulla spiaggia di Naregno, a Capoliveri, si è scatenata un'altra tromba marina che è stata avvistata anche da Porto Azzurro.

Foto dal video di Marco Giovanni Nocera

La tromba marina era molto vicina alla costa e alla spiaggia e ha perciò suscitato un certo timore nelle persone presenti sulla battigia.

A questo link il video dell'evento immortalato da Marco Giovanni Nocera.

Anche a Portoferraio, proprio davanti allo Scoglietto, è stata avvistata una tromba marina le cui sequenze sono state fissate negli scatti di Antonello Marchese. 

La sequenze della tromba marina a Portoferraio (foto di Antonello Marchese)

Altri fenomeni simili questa mattina sono stati avvistati anche da Piombino, in altre zone della Toscana e d'Italia e postati sui social.

Nel frattempo l'allerta meteo per temporali, emessa ieri dalla Protezione civile regionale, è stata prorogata fino a domani, sabato 7 Settembre (leggi qui l'articolo).