Cronaca

Tragedia a Barabarca, turista muore in mare

Probabilmente è stato un malore fatale la causa della morte di una turista tedesca sulla spiaggia di Barabarca, inutile il soccorso dei volontari

Bagno fatale per una turista tedesca che oggi pomeriggio ha perso la vita nelle acque di Barabarca, il piccolo lido nel comune di Capoliveri.

Secondo le prime ricostruzioni la 62enne, H.L. le iniziali, si era allontanata per una nuotata quando, poco dopo le 19, è stata vista in difficoltà da alcuni bagnanti rimasti sulla spiaggia che si sono precipitati ad aiutarla a tornare a riva.

Una volta giunta sulla spiaggia le sue difficoltà respiratorie erano già evidenti, al punto che un turista ha cominciato a prestarle i primi soccorsi in attesa della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro che è stata subito avvertita. Purtroppo l'intervento, se pure immediato, non è servito a salvarle la vita. 

Le operazioni di soccorso hanno visto il medico praticarle sia il massaggio cardiaco che l'intubazione per oltre trenta minuti ma ai volontari non è rimasto che constatare il decesso della donna il cui cadavere è stato trasportato all'obitorio di Portoferraio in attesa dell'autopsia che verrà disposta dalle autorità per stabilire la causa esatta della morte.