Cronaca

Volano nel burrone con l'auto, illesi

Protagonisti tre giovani ragazzi portoferraiesi usciti di strada nella discesa che da Colle Reciso porta verso la zona di Lacona

Le immagini dei soccorsi

Un incidente spettacolare pauroso ma fortunatamente senza conseguenze si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì 7 settembre sulla strada che da Colle Reciso porta verso la zona di Lacona. Tre giovani ragazzi elbani sono finiti fuori strada in un tratto di discesa, per cause in corso di accertamento da parte delle Forze dell'Ordine, facendo praticamente tutto da soli. L'auto sarebbe sbandata finendo fuori strada senza coinvolgere altri mezzi e rovesciandosi più volte, per poi terminare la propria corsa in fondo ad uno scosceso pendio, parecchi metri più in basso.

I testimoni oculari dell'incidente hanno subito chiamato i soccorsi: sul posto un'ambulanza medicalizzata del Santissimo Sacramento di Portoferraio ed un'altra della Misericordia di Porto Azzurro, i Vigili del Fuoco e i carabinieri.

Fortunatamente, i ragazzi sono riusciti a risalire fin sulla strada da soli, dimostrando di essere apparentemente in buone condizioni fisiche.

Per precauzione, i tre sono stati portati per accertamenti al Pronto Soccorso dell'ospedale di Portoferraio.