Attualità

Ciak, si gira per mostrare le bellezze del Parco

Sopralluogo congiunto con Toscana Promozione Turistica per realizzare video promozionali da utilizzare negli eventi in Italia e all'estero

Una troupe all'opera nel Parco

Il Parco Nazionale  sta lavorando  per promuovere il turismo natura nell’Arcipelago Toscano. Il 29 agosto il Direttore del Parco Maurizio Burlando e il Direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini hanno compiuto un sopralluogo congiunto sull’Isola di Pianosa, con l’intento di pianificare strategie di promozione comuni. L’intento è quello di attivare sinergie indirizzate a promuovere in maniera sempre più efficace il turismo natura nell'Arcipelago Toscano, in coerenza con le politiche regionali in materia. Si consolida così la collaborazione tra Ente Parco e Toscana Promozione Turistica con l’obiettivo di lavorare al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che compongono l’offerta regionale, nel tentativo di aumentare la visibilità delle isole toscane e di promuoverle come straordinarie destinazioni per il turismo naturalistico. Si inserisce in questa rinnovata collaborazione il supporto logistico e operativo che il PNAT, attraverso Info Park, sta garantendo in questi giorni alle attività di ripresa condotte da Toscana Promozione Turistica con personale specializzato.

Le riprese nelle isole d’Elba, Capraia e Pianosa fanno parte del progetto di promozione e valorizzazione del Turismo Avventura e Outdoor per la Regione Toscana che porterà alla produzione di clip e di un video di 30 minuti da utilizzare negli eventi, in Italia e all’estero, organizzati da Toscana Promozione Turistica. Con gli stessi obiettivi è stata confermata la collaborazione tra l’Ente Parco e l’agenzia regionale per organizzare al meglio e rendere più fruttuose le visite di giornalisti specializzati e produttori cinematografici internazionali che adorano le nostre isole e ne raccontano la bellezza.

( foto dell'Isola di Pianosa di M Garfagnoli)