Attualità

Pralina made in Elba star del cioccolato mondiale

"Aleatica" la pralina di cioccolato di Francesca Paola Bertani, titolare della pasticceria Le Magie, trionfa all'International Chocolate Awards 2018

"Aleatica" durante l'nternational Chocolate Awards 2018

E' made in Elba la pralina di cioccolato “Aleatica” di Francesca Paola Bertani, titolare della pasticceria Le Magie di Portoferraio, che ha vinto il premio "Gold" della categoria  cioccolato misto all'International Chocolate Awards 2018.

La cerimonia di premiazione, che ha visto cioccolatieri da tutto il mondo sfidarsi in varie categoria, si è svolta ieri, sabato 17 Novembre a Firenze, nel prestigioso Palazzo Ximènes-Panciatichi.

La pralina, uno dei cui ingredienti fondamentali è proprio l'aleatico elbano che le dà il nome, aveva già vinto anche il secondo premio al Mediterranean International Chocolate Awards” a febbraio 2018.

Grande entusiasmo da parte di Francesca Paola Bertani, artefice del gustoso cioccolato che ha così commentato sul facebook dopo il riconoscimento:

"E quando arrivi alla fine dell'avventura e quasi non ci credi, ti rendi conto che il viaggio è stato la parte più bella. Le cose imparate, le persone conosciute, le risate, i pianti, le notti a pensare a come fare questo o quello. Tutto un mondo dentro una pralina e questo oro non è un punto di arrivo ma di ripartenza con ancora più slancio e voglia di scoprire ed imparare”.