Cronaca

Scompare da Roma e lo ritrovano all'Elba

Un uomo è stato trovato in stato confusionale nei pressi della stazione della Cabinovia del monte Capanne. Era scomparso dalla provincia di Roma

Foto di repertorio

Nella serata di ieri, mercoledì 28 Luglio, un uomo in evidente stato confusionale è stato trovato nei pressi della stazione di accesso alla Cabinovia del monte Capanne, nel Comune di Marciana.

L'uomo di mezza età è stato trovato dal personale della Cabinovia che ha informato i carabinieri di Marciana Marina che sono arrivati sul posto. Data l'ora tarda e per verificare le condizioni di salute dell'uomo, i carabinieri lo hanno portato presso l'ospedale di Portoferraio.

L'uomo, come riferiscono i carabinieri, era privo di documenti ma aveva con sé la tessera sanitaria che è stata utile per indentificarlo.

Attraverso una breve ricerca è infatti risultato che l'uomo si era allontanato volontariamente dalla provincia di Roma, lunedì 26 Luglio, a piedi e portandosi dietro solo contanti, il telefono cellulare e la tessera sanitaria ma non i documenti.

La famiglia aveva subito segnalato la scomparsa alle forze dell'ordine. Dopo l'identificazione dell'uomo i carabinieri hanno quindi avvisato la famiglia e nella giornata di oggi il fratello è in viaggio verso l'Elba per riportare a casa l'uomo ritrovato sul monte Capanne.