Attualità

La pioggia abbatte un albero, danni alla strada

In seguito alla forte pioggia un albero si è abbattuto e ha provocato vari danni sia alla strada che alla condotta idrica. Senso unico alternato

L'abbondante pioggia che ieri si è registrata sull'isola e in particolare nella zona del marcianese, oltre ad abbattere un castagno sulla strada della Civillina ha anche provocato l'abbattimento di un albero che nel cadere ha causato importanti danni alla strada che porta in località S. Andrea in via del Cotoncello.

Come spiegano dalla Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale, già dalla mattina presto di ieri c'era massima attenzione perché le centraline di controllo avevano lanciato l'allarme in seguito all'abbondante pioggia registrata. Infatti alle ore 8,36 era stata superata la soglia critica di 44,8 millimetri di pioggia in 60 minuti nella zona di Patresi.

La caduta dell'albero infatti ha provocato la parziale rottura della condotta idrica che è stata ripristinata dalla squadra di pronto intervento di Asa.

La strada è stata messa in sicurezza  provvedendo alla delimitazione dell'area con transenne mobili istituendo il senso unico alternato dato che non esistono strade alternative per raggiungere la zona del Cotoncello. Riguardo alla situazione della strada è stata fatta anche segnalazione alla Protezione civile provinciale e regionale.