Attualità

“I Delitti del BarLume”, si cercano comparse

Il casting venerdì e sabato alla sala della Provincia di Portoferraio. Si cercano anche aspiranti attori per diversi piccoli ruoli

Marciana Marina sta per ridiventare Pineta

Cercasi comparse per la nuova edizione della serie tv “I Delitti del BarLume”. Lo annuncia la produzione, che si è già insediata sull’isola in previsione dell’inizio delle riprese, fissato definitivamente per il 28 maggio, per protrarsi fino alla fine di luglio.

Anche in questa sesta serie del fortunato film tv - prodotto da Palomar per Sky Cinema -  il regista Roan Johnson ha intenzione di avvalersi di molte comparse locali, intendendo dare una caratterizzazione tutta toscana (come sempre del resto) alla ambientazione delle scene nel paese di Pineta, che altro non è che il nome fittizio di Marciana Marina.

“Ci serviranno persone di ogni genere e tipologia – dicono dalla produzione - di età compresa tra i 18 e i 70 anni. Gli interessati devono presentarsi venerdì o sabato dalle 9.30 alle 19, portando fotocopie della carta identità, il codice fiscale e il proprio Iban”. Dovrà rinnovare la propria candidatura, in caso fosse interessato, anche chi ha partecipato alle precedenti edizioni. La novità è che quest’anno serviranno non solo comparse ma anche aspiranti attori (si fa per dire) da impegnare in piccoli ruoli.

“Ci servirà un ballerino di salsa, possibilmente sudamericano – fanno sapere dalla produzione – due madrelingua inglese , uno di 20 anni e uno di 50/60 anni, un toscano di circa 60 anni con una lunga barba, un altro toscano sui 50 e un 30/40enne di lingua araba. Anche fra le donne servirà una 25/35enne di origini nordafricane che parli arabo, una madrelingua inglese intorno ai 18-20 e una bella ragazza 25enne che possa interpretare il ruolo di hostess”.

La precedenza verrà data ai candidati che abbiano residenza sull'isola o un eventuale appoggio Per ulteriori informazioni si può scrivere a castingelbabarlume@gmail.com