Cronaca

Paura sul bus, esplode il vetro sui ragazzi

Un autobus della Ctt Nord ha sbattuto contro una ringhiera a bordo strada e il vetro della porta posteriore è esploso investendo i ragazzi all'interno

Attimi di paura ieri mattina sul bus della Ctt Nord che da Portoferraio si stava dirigendo a Marina di Campo, un vetro è esploso investendo i ragazzi che stava trasportando.

L'autobus era partito alle 11 da Portoferraio quando, dopo essersi fermato a Procchio, pare abbia stretto troppo la curva sulla destra andando a raschiare con la fiancata il muro e la ringhiera adiacente. Il contatto ha però fatto esplodere il vetro della porta posteriore del mezzo e le schegge sono finite addosso a due ragazzi che sedevano sugli scalini.

L'autobus era infatti particolarmente affollato di studenti di ritorno dalla scuola (in questi primi giorni l'orario scolastico è ridotto per mancanza di insegnanti) e i posti a sedere erano esauriti così alcuni di loro si erano sistemati sugli scalini di entrata e uscita che si trovano proprio in corrispondenza della porta. I frantumi li hanno così letteralmente investiti ma nessuno di loro pare abbia riportato ferite.

I ragazzi che erano a bordo raccontano di un forte boato, l'esplosione del vetro, udibile distintamente anche attraverso cuffie e musica. L'autobus ha proseguito la corsa ma oggi è rimasto fermo in deposito per effettuare le riparazioni alla fiancata e al vetro.