Cronaca

Crolla un muro e travolge un operaio -VIDEO

Un operaio di 52 anni questa mattina è stato travolto dal crollo di un muro di una palazzina in cui stava lavorando. E' intervenuto anche il Pegaso

Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco di Portoferraio

Questa mattina intorno alle ore 11 si è verificato un incidente in un cantiere edile che si affaccia sulla strada provinciale di Porto Azzurro, in località Barbarossa.

Un operaio di 52 anni di Capoliveri è stato travolto dal crollo di un muro in mattoni di una palazzina in costruzione, dove stava lavorando. 

L'operaio, che si trovava al secondo piano, è stato soccorso dal personale della Pubblica assistenza di Porto Azzurro che lo ha stabilizzato ma che ha chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio per riuscire ad estrarlo dall'interno della palazzina in costruzione.

I Vigili del Fuoco di Portoferraio sono quindi intervenuti con l'utilizzo dell'autoscala per portare a terra l'uomo ferito. 

Successivamente l'uomo, che versava in condizioni critiche seppur cosciente, è stato trasportato con l'elicottero Pegaso, atterrato in un campo nelle vicinanze, all'ospedale di Livorno.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, infatti dovrà poi essere accertata la causa del crollo del muro.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulle condizioni dell'operaio ferito.