Attualità

Il super yacht di lusso Flying Fox all'Elba

Lo yacht costruito in Germania si trova attualmente nelle acque dell'isola d'Elba e c'è molta curiosità riguardo a chi siano gli ospiti a bordo

Flying Fox (foto di Andrea Carsetti da Facebook)

Il super yacht di lusso Flying Fox è da questa mattina nel mare dell'isola d'Elba. Costruito nel 2019 dai cantieri Lürssen, a Brema in Germania, lungo 136 metri, lo yacht è munito di elicottero a bordo e di tutti i migliori comfort di lusso, compresa una piscina di 12 metri e una spaziosissima area benessere attrezzata. Lo yacht può ospitare fino a 22 ospiti in 11 cabine con un equipaggio di ben 54 persone.

Il Flying Fox, in base ai tracciati di navigazione, è partito questa mattina alle 7,18 da Olbia, in Sardegna, per raggiungere l'isola d'Elba intorno alle  ore 11,30. Ma già alcuni giorni fa il super yacht era stato avvistato in rada all'Elba. In base ai dati pubblicati sul sito Vesselfinder.com, lo yacht naviga sotto bandiera delle isole Cayman.

Non è dato sapere chi siano attualmente gli ospiti a bordo della nave che viene periodicamente noleggiata. Al momento lo yacht si trova al largo di Capo Bianco, a Portoferraio.

Lo yacht è stato immortalato in uno scatto al suo passaggio davanti alla zona di Barbarossa, nel Comune di Porto Azzurro e la foto è stata postata sulla pagina Facebook del gruppo “Sei dell'Elba se”, suscitando curiosità e commenti degli utenti. Un'ultima curiosità: il super yacht costa circa 300 milioni di dollari.