Cronaca

Il vento spazza via la Croce dal monte

Il forte libeccio ha abbattuto l'ex voto simbolo del paese. Era già successo qualche anno fa. Interrotta la provinciale a San Felo da alberi caduti

Il monte Mar di Capanne senza la croce

Brutta sorpresa per gli abitanti di Porto Azzurro: chi ha la vista sul monte Mar di Capanne, stamattina aprendo le finestre si è accorto che il forte vento di libeccio ha abbattuto la Croce posta sulla sommità dell'altura che domina la vallata omonima, un ex voto che è uno dei simboli del paese dal dopoguerra.

La croce, a dire il vero, aveva mostrato qualche cenno di cedimento già qualche anno fa, ma era stata consolidata in qualche modo, pur mostrando cenni di usura soprattutto nella parte della struttura metallica.

Non è l'unico danno fatto dal vento: a San Felo, quasi al confine fra Porto Azzurro e Rio, almeno due  alberi sono caduti sulla strada interrompendo la circolazione stradale. Sul posto stanno intervenendo la squadra operai del Comune di Porto Azzurro,  Vigili del Fuoco, Carabinieri e protezione civile della Misericordia di Porto Azzurro.