Cronaca

Schianto in scooter, muore albergatore elbano

Tragedia alla Valdana, Alessandro Massani ha perso la vita nello scontro fra il suo scooter e un'auto che procedeva in direzione opposta

Uno scontro fatale quello che è costato la vita a Alessandro Massani, 67enne albergatore elbano, questo pomeriggio alla Valdana, sulla strada provinciale che da Portoferraio porta a Porto Azzurro.

Erano da poco passate le 17 quando Massani, alla guida del suo scooter si è scontrato con la Ford Fiesta guidata da due ragazzi elbani che provenivano in senso opposto. L'urto ha sbalzato l'elbano dallo scooter e l'impatto è stato tale da fargli perdere subito conoscenza.

Al terribile schianto hanno assistito quasi in diretta i volontari della Misericordia di Rio Marina che proprio in quei momenti stavano passando per la stessa strada. Immediati quindi i soccorsi che purtroppo si sono rivelati inutili. Ai volontari riesi si sono presto aggiunti i colleghi della Croce Verde di Portoferraio e della Pubblica Assistenza di Capoliveri. 

Data la gravità della situazione è stato chiamato anche l'elicottero Pegaso che ha prima calato tramite verricello i soccorritori per la rianimazione d'urgenza ed è poi atterrato nella vicina piazzola del bar La Fontanella. I medici non hanno però potuto che constatare la morte dell'uomo e disporne il trasporto all'obitorio di Portoferraio.

Massani, sposato e con due figli, era una figura ben conosciuta nel panorama alberghiero elbani, da qualche anno era infatti alla guida dell'Hotel Antares di Capoliveri.

Gli accertamenti sono affidati alla Polizia e ai Carabinieri che faranno luce sulla dinamica esatta dell'incidente mortale.