Cronaca

Vuole suicidarsi, lo salva la Polizia

Un uomo si era allontanato da casa con l'idea di suicidarsi ma l'intervento degli agenti di Polizia ha scongiurato un tragico epilogo

Foto di repertorio

Nel corso dell’attività di controllo del territorio, nella serata di ieri, la volante della Polizia di Stato è intervenuta in una zona di Porto Azzurro in quanto era stata segnalata una persona, adulta, allontanatasi dall’abitazione con intenti suicidi.

I familiari erano fortemente preoccupati e quindi, sulla base delle indicazioni fornite nell’immediatezza, sono state attivate le ricerche nelle zone limitrofe, considerato che l’uomo si era allontanato a piedi. 

Nel frattempo l'uomo è stato ripetutamente contattato per telefono ma non appena si attivava la telefonata lo stesso riagganciava. 

Veniva quindi dopo aver effettuato l’accertamento sulla posizione del cellulare, in base dell’ultimo contatto telefonico i cui esiti, la Polizia ha ampliato la zona della ricerca. 

Poco prima delle ore 23 gli uomini del Commissariato hanno rintracciato la persona all’incrocio per Lacona, in buono stato di salute ma molto agitata. Con l’aiuto dei familiari l'uomo è stato persuaso a tornare a casa.