Attualità

Bimbo positivo al Covid, chiude classe dell'asilo

Si tratta della scuola dell'infanzia di San Giovanni. Lo ha comunicato la dirigente dell'Istituto comprensivo "Pertini" di Portoferraio

Scuola materna di San Giovanni

È stata disposta la chiusura di una classe della scuola dell'infanzia di San Giovanni a Portoferraio in seguito alla positività al Covid-19 di un bambino.

Lo ha fatto sapere la dirigente dell'Istituto comprensivo di Portoferraio "Sandro Pertini" Daniela Pieruccini.

"Il Dirigente Scolastico, - si legge nella circolare diffusa dall'Istituto scolastico- a seguito dell’evidenziazione di un caso di positività al Coronavirus SARS-Covid 19 tra gli alunni della seconda sezione della scuola dell’infanzia San Giovanni e della decisione dell’Asl di interdire le attività didattiche in presenza fino al 28/05/2021, al fine di svolgere l’attività di tracciamento e il monitoraggio della situazione, dispone l’interdizione delle attività didattiche in presenza dal 20 al 28 maggio inclusi e, comunque, fino a nuova comunicazione.In tale periodo le attività didattiche si svolgeranno secondo le modalità indicate nel Piano della didattica digitale Integrata".

In serata il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità ha spiegato che, a seguito della comunicazione della positività del bambino, la Asl competente ha posto i bambini della sezione in quarantena fino al 28 maggio. 

Continua l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti da parte dell’ASL, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione, che prosegue sia presso i medici di base che nei vari presidi allestiti dalla Asl.


"Ricordiamo - ha detto Zini - che il nostro territorio è in zona gialla e da questa sera il coprifuoco sarà alle 23.00. Raccomandiamo a tutti comportamenti responsabili."

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.