Attualità

Burrasca in mare, traghetti fermi

Cancellate le partenze dall'Elba e da Piombino. Persone con auto, camion e camper in attesa di partire da Portoferraio, altre bloccate a Piombino

Traghetti fermi a Portoferraio (foto di repertorio)

Dopo lo stop ad alcuni traghetti da fine mattinata (vedi l'articolo correlato sotto) ora invece sono fermi tutti i traghetti in partenza dall'Elba per Piombino e viceversa. La burrasca annunciata con l'allerta meteo in corso ha provocato lo stop dei collegamenti marittimi. Da Piombino sono state cancellate tutte le corse del pomeriggio e anche l'ultimo traghetto delle ore 22,30 risulta al momento cancellato.

A Portoferraio invece molte persone con mezzi, camion e camper sono rimaste bloccate sul porto in attesa di informazioni sull'eventuale ripresa dei collegamenti marittimi ma alle 20 circa è stato loro comunicato che non sarebbe partito nessun traghetto. Per quanto riguarda le condizioni meteo, oggi le previsioni indicavano vento di libeccio-ponente molto forte sulla costa centrale, sull'Arcipelago fino alla fine della giornata di oggi e solo in nottata è atteso un lento miglioramento.