Attualità

Covid-19, chiuso l'Istituto superiore "Cerboni"

Dopo l'aumento dei casi positivi fra gli studenti in una settimana, sindaco di Portoferraio e Asl hanno deciso la chiusura in via precauzionale

Studenti (foto di repertorio)

Da domani mercoledì 21 ottobre e fino al 31 ottobre le Scuole superiori elbane dell'Itcg Cerboni di Portoferraio, saranno chiuse e gli studenti svolgeranno le lezioni online tramite le piattaforme di didattica a distanza. Unica eccezione in presenza sarà l'attività didattica all'interno della Casa di reclusione di Porto Azzurro.

Come si legge in un avviso inviato a famiglie, studenti, docenti e personale Ata dalla dirigente dell'Itcg Cerboni, Alessandra Rando, e pubblicato sul sito web dell'Istituto, la decisione è stata presa "in via precauzionale e cautelativa" e comunicata dall'Asl e dal sindaco di Portoferraio Zini, che è anche presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.

Dal 13 ottobre a ieri 19 ottobre infatti all'Elba sono stati registrati 25 casi positivi al Covid (vedi gli articoli correlati sotto) che hanno coinvolto anche alcuni studenti del Cerboni, tanto che gli alunni di due classi erano già in quarantena.

Al momento non sono ancora stati diffusi i dati ufficiali su altri casi positivi al Covid riscontrati all'Elba nella giornata di oggi.

Per quanto riguarda invece le Scuole superiori dell'Isis Foresi, ancora non si hanno notizie ufficiali sulla eventuale chiusura.

Nel pomeriggio di oggi è atteso un aggiornamento del sindaco del Comune di Portoferraio, Angelo Zini, sull'emergenza Covid all'Elba.