Sport

Gli arcieri elbani e la scuola di tiro con l'arco

Il gruppo degli Archi del grande Falco sta crescendo e creando interesse in particolare anche per l'insegnamento del tiro con l'arco medievale

Il gruppo arcieristico

"Si sono appena concluse due bellissime manifestazioni  all'interno dei bastioni del Forte Falcone a Portoferraio, alle quali il Gruppo storico è orgoglioso di aver partecipato e fatto conoscere la disciplina del tiro con l'arco storico", così commenta il gruppo arcieristico degli Archi del Grande Falco.

La prima manifestazione il 19 Maggio è stata  lo "Street Work out " e l'altra il 26 Maggio, è  stata "500elba", entrambere organizzate da altre associazioni  hanno invitato il gruppo ad esibirsi," Elba no limits" e "Team 500% elbano".

"Due manifestazioni di notevole interesse - spiega il gruppo arcieristico - di numerosissima partecipazione durante le quali il nostro gruppo arcieristico elbano ha fatto provare ai partecipanti, l'ebbrezza dello scocco della prima freccia, costruita rigorosamente come da tradizione medievale, cosi' come l'arco storico in legno. I nostri arcieri, con il loro impegno, hanno dato ancora di più conferma della nostra crescita e i più piccoli, oltre che divertirsi appassionatamente, addirittura non si sono tirati indietro neanche a gareggiare sotto la pioggia, come si vede dalle immagini".

"I nostri impegni - proseguono gli arcieri -  comprese le nostre partecipazioni alle gare nazionali, continua quindi nella diffusione di questa disciplina proseguendo nei vari eventi elbani a cui parteciperemo prossimamente e dall'inizio dell'anno con la consueta partecipazione al progetto del Coni 'Giocosport', all'interno delle scuole elbane". 

Il gruppo è cresciuto numericamente con molti giovanissimi iscritti ma sta crescendo anche la partecipazione ad eventi di rievocazioni e di gare, obbiettivi per i quali l'associazione gli Archi del Grande Falco è nata nel 2017.

"Ringraziamo quindi i nostri arcieri - concludono dal gruppo -per l'impegno messo ed in particolare per questi due ultimi eventi,il Comune di Portoferraio e la Cosimo de Medici srl".